Pagina iniziale, Homepage Alloggi per gruppi Appenzello - Landsgemeinde, votazione per alzata di mano, Appenzello

FAQ

Quanto costa il vostro servizio? 

Per gli ospiti il servizio è gratuito. Non vi sono commissioni nascoste. Il locatore paga una quota d'abbonamento fissa annua affinché la sua casa sia registrata nel nostro sistema.

Ho una domanda su una struttura presentata in questo sito.
Fate una richiesta diretta senza impegno che raggiunge direttamente il locatore in questione. La casella per le osservazioni offre spazio per le domande specifiche. Il locatore vi potrà rispondere nel modo più adeguato.

La casa è libera durante il periodo desiderato?
Verificatelo sul piano di disponibilità che viene curato personalmente dai locatori. Se durante il periodo desiderato la casa dovesse essere libera, fate una richiesta diretta (anche se il locatore non ha messo online il piano di disponibilità).

Cosa devo fare se su www.groups.ch vedo una casa che mi piace?
Vicino alla descrizione della casa troverete la funzione "Richiesta diretta". Compilate il modulo e inviatelo al proprietario.

Perché non pubblicate i numeri di telefono dei locatori?
Molti locatori svolgono questa professione a titolo accessorio e sono a volte difficili da raggiungere. Il primo contatto è dunque più semplice tramite il modulo "Richiesta diretta". Per domande specifiche, usate lo spazio "osservazioni". Il locatore vi contatterà al più presto.

Chi è nuovo sul sito potrebbe ritenere che il fatto che i numeri non siano visibili significhi la presenza di commissioni nascoste. Non è così: a differenza di altri, con noi i servizi per l’ospite sono assolutamente gratuite. Il modulo da noi trasmesso funge da controllo di qualità, come richiesto dai locatori.

Qual è la differenza tra una Richiesta cumulativa ed una Ricerca dettagliata/Domanda diretta?

In realtà entrambe le vie conducono allo stesso obiettivo: sia la Richiesta cumulativa che la Ricerca dettagliata filtrano il nostro assortimento secondo i criteri che intendete adottare. I clienti, in tal modo, trovano sempre la struttura ideale, scegliendo, secondo le proprie preferenze, la modalità preferita.

Chi cerca le case e hotel nel modo più rapido e mirato possibile, sceglie la Richiesta cumulativa gratuita:

Stabilire i criteri, inviare il formulario, attendere le offerte.

Chi, invece, ama svolgere da sé le ricerche e preferisce valutare in anticipo le descrizioni, sceglie la Ricerca dettagliata e pone le domande dirette solo in un secondo momento:

Stabilire i criteri, ricevere gli elenchi delle case, valutare dettagliatamente le case, scegliere le case e copiarle nella Lista personale, inviare le domande dirette alla casa/alle case inserite nella Lista personale.

Se entrate per la prima volta sulla nostra pagina web, provate subito con la Ricerca dettagliata e solo dopo, senza impegno, con la Richiesta cumulativa. Basta poco per capire qual è la formula ideale per voi. Se non vi sentite del tutto sicuri, potete chiamarci al telefono e vi daremo i consigli necessari: tel. +41-61-926 60 00.

 

Cos’è una Richiesta cumulativa?

La Richiesta cumulativa gratuita è una nostra esclusiva che aiuta complessivamente a risparmiare tempo ma, all'inizio, richiede un po' di pratica. Inizialmente è infatti necessario compilare un formulario piuttosto lungo con i vostri criteri di ricerca ed inviarlo. In un secondo momento vi mostreremo i destinatari del vostro incarico di ricerca. Potete affinare o modificare la ricerca se l’elenco dei destinatari dovesse includere strutture non adeguate. Potete, poi, inviare la Richiesta cumulativa e, nel giro di 24 ore, riceverete direttamente le offerte da parte dei titolari.

La Richiesta cumulativa evita di valutare lunghi elenchi di strutture e consente a volte di includere case che non avreste forse trovato con una ricerca condotta autonomamente.

 

Cos’è la Ricerca dettagliata?

Nella Ricerca dettagliata potete filtrare la nostra offerta secondo i vostri criteri di ricerca. Vi presentiamo un elenco personalizzato di strutture, che riportrete nella vostra Lista personale quindi inviate una Domanda diretta collettiva partendo dalla Lista personale.

Cos’è una Domanda diretta?

In ogni profilo di casa si trova la funzione „Domanda diretta“ che permette di entrare direttamente in contatto con il locatore e di richiedere senza impegno informazioni oppure offerte vere e proprie. La funzione Domanda diretta è presente anche nella Lista personale. In tal modo potete inviare una Domanda diretta collettiva a tutte le case che sono state appuntate nella Lista personale. Questo procedimento risparmia la fatica di scrivere separatamente ad ogni singola casa scelta.

Cos’è la Lista personale?

La Lista personale non è altro che un "carrello". Vi basta fare clic sul carrello ogni volta che una casa vi interessa. Le case così raccolte rimangono memorizzate nella Lista personale. Al termine potete inviare la vostra Domanda diretta collettiva a tutte le strutture scelte.

Procurate case anche fuori dalla Svizzera?

No. Siamo specializzati sulla Svizzera. Rappresentiamo una vasto numero di alloggi in ogni regione della Svizzera. Conosciamo al meglio le infrastrutture per gli ospiti, il sistema giuridico e gli standard di qualità. Grazie ad oltre 30 anni di esperienza nel settore, ci sentiamo all'altezza di offrire un servizio competente.

Come si finanzia la vostra organizzazione?
I locatori affiliati pagano una quota d'abbonamento fissa annua. A differenza dell'uso comune nel settore dei viaggi, non operiamo con commissioni nascoste. In tal modo, le nostre procedure interne sono più semplici e trasparenti. Possiamo così dedicare il nostro tempo alla consulenza ed al servizio dei nostri ospiti e locatori, invece che per il controllo di complessi sistemi di fatturazione.

Come posso prenotare?
Non appena avete ricevuto una offerta che vi soddisfa, contatterete direttamente il locatore. Prima di prenotare definitivamente la casa, vi consigliamo o, per lo meno, di richiedere delle referenze. Prima di firmare, confrontate in ogni caso il contratto di locazione con il nostro contratto di locazione tipo. Su richiesta saremo lieti di aiutarvi.

Conoscete tutte le case affiliate?
Ogni anno Groups AG visita numero se strutture ricettive per gruppi in tutta la Svizzera. In tal modo, conosce a fondo la maggior parte delle case affiliate. Non ci è possibile effettuare una visita annuale presso tutti i membri, ma l'esteso sistema di commenti e recensioni (Libro degli ospiti) ci dà una buona visione generale della qualità delle singole case e dell'ospitalità offerta. Eventuali reclami vengono immediatamente esaminati a fondo. In rari casi, ed in mancanza di comprensione, è già avvenuto di dover escludere dei locatori.

Cosa faccio con le offerte che non posso prendere in considerazione?
Vi preghiamo di inviarcele per posta (mai tramite e-mail!). Ci occuperemo gratuitamente della disdetta delle offerte. Il nostro indirizzo postale: Groups AG, Spitzackerstrasse 19, CH-4410 Liestal

Cosa vuol dire il simbolo della sedia a rotelle vicino agli alloggi accessibili in sedia a rotelle?
Gli alloggi accessibili in sedia a rotelle di Groups AG sono stati esaminati e classificati in tre categorie dall'Associazione Svizzera dei paraplegici (ASP). Potrete trovare il simbolo corrispondente sulla pagina dettagliata della casa.

Alloggio con più camere specialmente attrezzate per ospiti in sedia a rotelle e con altre stanze adatte.
Alloggio con una o due camere specialmente attrezzate per ospiti in sedia a rotelle
Alloggio con camere accessibili ad ospiti in sedia a rotelle

Specialmente attrezzate
Con questa dicitura si intendono camere con misure, larghezza delle porte, grandezza della sala da bagno, eventualmente maniglie speciali per WC, doccia ecc. L'attrezzatura può variare da camera a camera.

Camere adatte
Con questa dicitura si intendono camere non appositamente concepite per ospiti in sedia a rotelle, ma con camera e sala da bagno accessibili. In questi casi occorre tener conto delle misure indicate.

Cosa vuol dire il simbolo Q vicino agli alloggi?

Il Programma Qualità del turismo svizzero promuove lo sviluppo e la garanzia della qualità delle aziende turistiche, premiando quelle che si occupano costantemente del tema qualità e che si impegnano quotidianamente per offrire il meglio ai propri clienti.

Il Programma Qualità è strutturato in tre livelli, ed ha come obiettivo comune quello della massima soddisfazione dell’ospite affinché ritorni.
 

Livello 1: Qualità dei servizi
Livello 2: Qualità di gestione
Livello 3: Quality Management globale (ISO 9000 o EFQM)


Che tipo di giudizi viene pubblicato?
Tutti i clienti hanno la libertà di esprimere la loro opinione. Per questo motivo, di regola, vengono pubblicati tutti i giudizi. Due sole sono le eccezioni:
• il giudizio non è attribuibile ai clienti del Groups AG;
• il giudizio contiene argomenti passibili di provvedimenti penali (ad esempio commenti sessisti, razzisti o lesivi della dignità della persona).
Il giudizio del cliente su www.groups.ch viene evidenziato come opinione del cliente:
"Le relazioni sono state redatte dai clienti che hanno prenotato questa casa tramite Groups AG. Si tratta dell’opinione degli ospiti che hanno inviato il commento; non rappresenta in ogni caso l’opinione di Groups AG. I locatori hanno il diritto di prendere posizione."

 
Lista personale
Non Ŕ stata annotata ancora nessuna casa
Call center
+41 - (0)61 926 60 00
Orario
8-12, 13.30-17 o
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